HAKA FILM

VEGAN LOVE (short)

VEGAN LOVE - Locandina

ANNO   2016

PRODUZIONE   Haka Film, La Zona

DISTRIBUZIONE   Rai Cinema

REGIA   Giorgio Amato

SCENEGGIATURA   Giorgio Amato

FOTOGRAFIA   Luna Gualano

MUSICHE ORIGINALI   Eugenio Vicedomini

SUONO PRESA DIRETTA  Roberto Sestito

SEGRETARIA DI EDIZIONE   Alessia Vincenzini

MONTAGGIO   Luna Gualano

POST PRODUZIONE AUDIO/VIDEO   La Zona

ASSISTENTE ALLA MACCHINA   Giulia Marcialis

CAST ARTISTICO   Giulia Gualano, Gianluca D'Ercole, Mimmo Ruggiero, Stefano Zannini, Enrico Troiani.

SINOSSI

Al primo appuntamento Filippo scopre che Clarissa è una vegana integralista e intransigente. La scelta sbagliata del ristorante rende la serata un vero e proprio incubo, poiché nel menù non c’è niente di vegano e Clarissa diventa sempre più insofferente.  Per assecondarla, Filippo si accontenta di una semplice insalatina. La serata tuttavia avrà un dopocena inaspettato...

 

 

NOTE DI REGIA

Il tema del veganesimo è un argomento molto discusso negli ultimi tempi, soprattutto grazie ai social network che fanno da cassa di risonanza alle campagne di sensibilizzazione contro lo sfruttamento e l’uccisione degli animali nell’industria alimentare. Quello  che mi ha sempre affascinato di queste nobilissime campagne è l’appassionata difesa del mondo animale, partendo dal presupposto che tutti gli animali debbano avere la stessa dignità di vivere in un ecosistema che li rispetti, non li sfrutti e non li ammazzi. Ma è possibile essere coerenti al 100% con questa filosofia?                                                                              

Perché se così fosse non dovremmo nemmeno utilizzare la macchina, l’aereo e tutti i mezzi di trasporto che prevedano l’utilizzo di derivati del petrolio. E cosa dire dei pesticidi nella filiera ortofruttifera? Oppure è lecito considerare i parassiti come una sottocategoria animale che può essere sterminata con veleni chimici. E che posizione prendere nei confronti di una zanzara che vuole pungerci? È proprio necessario ucciderla?

Come creare un sito web con FlazioFare un sito con Flazio.com